giovedì 21 gennaio 2010

Pellegrinaggio a Medjugorje

"Non sono andato a Medjugorje per vedere la Madonna...ma sono tornato credendo fermamente in Lei. Se mi avessero detto vieni a Medjugorje, preghiamo dalla mattina alla sera e magari riesci anche a vedere la Madonna, probabilmente non sarei andato.
Nella semplicità e senza particolari aspettative sono andato in pellegrinaggio al Santuario.

Pace e gioia nella preghiera: ecco le prime cose che hanno invaso il mio spirito.
Tutti i miei affanni spirituali si sono attenuati, quasi svaniti ed ecco spuntare la gioia nella preghiera...e il bello è che era in buona parte una preghiera per gli altri offerta al nostro Signore.
Non ero più il centro del mio mondo... Che bello!!!
E poi la scoperta della Madre: non sono mai riuscito a sentire molto la presenza di Maria, e questo si ripercuoteva anche nella mia preghiera... Ma che gioia invece sapere di potersi appoggiare a Maria per seguire meglio Gesù!!!
Tornare poi alla vita di tutti i giorni è stato difficile, ma dentro mi ripeto una frase: «E' vero è difficile tornare alla vita di tutti i giorni sempre uguale, ma mentre lei è sempre uguale noi siamo cambiati»."
Credo che questa testimonianza, fatta da una persona che ha partecipato al pellegrinaggio, esprima molto bene cos'è Medjugorje!
Un luogo di preghiera, ove, tramite le celebrazioni, le salite ai monti, la confessione... la Madre compie ogni giorno un grande miracolo: la CONVERSIONE del cuore dei suoi figli!!!
Questo è il motivo che spinge le persone ad andare e ritornare, perche ogni giorno abbiamo bisogno di riconvertire la rotta...verso il Centro...verso Gesù!
Per questo caro fratello e cara sorella voglio dirti: "la Madre aspetta proprio te!"
Elisa

Nessun commento:

Posta un commento