venerdì 19 novembre 2010

LA BOTTEGA DI DIO

Una notte ho sognato che in una via del mio quartiere era stata aperta una nuova bottega con l'insegna: "Dono di Dio".
Entrai e vidi un angelo dietro al banco.
Meravigliato, gli chiesi: "Che vendi, angelo bello?"
Mi rispose: "Ogni ben di Dio!".
"Fai pagare caro?"
"No, i doni di Dio sono tutti gratuiti".
Contemplai il grande scaffale con anfore d'amore, flaconi di fede, pacchi di speranza, scatole di salvezza, e così via.
Mi feci coraggio e poiché avevo un immenso bisogno di tutta quella mercanzia, chiesi all'angelo: "Dammi un bel po' d'amore di Dio, tutto il perdono, un cartoccio di fede e salvezza quanto basta!" L'angelo, gentile, mi preparò tutto sul bancone.
Rimasi sorpreso quando vidi che, di tutti i doni che avevo chiesto, l'angelo mi aveva fatto un piccolissimo pacco!
Esclamai: "Possibile, Tutto qui?"
Allora l'angelo, solenne, mi spiegò "Eh si, mio caro! Nella bottega di Dio non si vendono frutti maturi, ma soltanto piccoli semi da coltivare!".

Nessun commento:

Posta un commento