lunedì 9 agosto 2010

Ogni giorno lasciamoci trasfigurare dall’amore di Gesù

Che bella festa la trasfigurazione di Gesu’ sul monte Tabor!
Che bello ricordare questo evento tanto importante per noi cristiani!
La scena è stata questa:
Gesù ha chiamato tre apostoli a pregare sul monte Tabor, e mentre pregava, il suo volto cambiò d’aspetto e la sua veste divenne candida e sfolgorante. Egli, tutto splendente nelle sue vesti gloriose, parlava con Mosè ed Elia..della sua prossima passione.
Quali sono alcuni elementi su cui mi sono fermata a riflettere?
1) Gesù si ritira a pregare. Quello che a prima vista può meravigliare è che anche Gesù abbia bisogno di pregare; ma Lui non è Dio? Si! Lui è il vero Dio e il vero uomo, è Amore e proprio per questo si alimenta del dialogo con Dio e della Sua obbedienza verso il Padre..Ricordiamo che le Sue parole sulla croce sono state “Tutto è compiuto” perché tutto era avvenuto secondo la volontà di Dio.
2) Gesù si trasfigura dopo aver pregato. Gesù, splendente, ci rivela la Sua grandezza, la Sua gloria e come saremo alla fine dei tempi, alla Sua presenza.
Ma questo evento ci coinvolge solo alla fine dei tempi o anche ora?
In realtà Gesù non ci ha solo fatto vedere come saremo in pienezza, in futuro, ma soprattutto come possiamo essere anche ora!
Prendiamo esempio da Gesù, dal vero uomo. Lui ogni volta che doveva affrontare la folla, che doveva prendere una decisione, prima di tutto si ritirava in preghiera. E allora preghiamo anche noi, affidiamo la giornata al Signore. E la preghiera, la buona volontà di affidarsi a cuore aperto al Padre trasfigurerà anche noi… Quando preghiamo sentiamo la pace nel cuore e di fronte agli altri cambiamo aspetto..sembriamo più sereni..
Allora armiamoci di buona volontà e preghiamo affidandoci a Dio, perché trasformi la nostra vita e ci usi come Suoi strumenti di gioia e di pace…sempre!
MariaGrazia

Nessun commento:

Posta un commento