mercoledì 6 luglio 2011

Sono ritornati

Mentre il Padreterno è intento a leggere la posta del mattino, qualcuno bussa energicamente alla porta del suo studio. Sono Gesù, lo Spirito Santo e la Madonna con tanti bambini.
“Perché piangete?” dice il Padreterno.
“Padre Santo”, risponde Maria, “molti bambini che tu hai mandato sulla terra un mese fa, sono ritornati perché sono stati rifiutati”.
Il Padreterno diventa triste e domanda a Gesù: “è ritornato anche Arturo, il futuro scienziato a cui avevo consegnato la cura del cancro?”
“Si Padre mio, anche lui”.
“La piccola Matilde, è ritornata anche lei?”
“Si”, risponde lo Spirito Santo, “i genitori a cui l’avevi affidata non volevano una bimba down”.
Mentre il Padreterno si asciuga le lacrime dice:
“Il mio piccolo kimbi, la mia perla nera, è rientrato anche lui?”
“No”, risponde felicemente la Santa Vergine, “lui è rimasto in Africa, l’aiuto e l’impegno missionario di Rino e dei suoi amici, hanno permesso alla sua mamma di poterlo accogliere anche se molto povera.
Il Padreterno, rincuorato da questa bella notizia, si alza in piedi e dice:
“da questo momento, tutti i bambini che sono rientrati saranno gli angeli protettori di Rino e di tutti coloro che difendono la vita”.

Ogni bambino che nasce è un ponte verso il Cielo.
Ogni bambino che nasce sofferente è la strada che conduce al Paradiso…

1 commento:

  1. Bellissima questa storia...e fa riflettere quanti bambini purtroppo vengono rifiutati... che orrore ...l'arrivo di un bimbo è sempre una grande gioia che spesso non sappiamo cogliere...cosi presi dalle cose di tutti i giorni e spesso al fine del vivere bene , inutili..andando a perdere i veri valori della vita...io più volte madre sono consapevole dei sacrifici ma anche della gioia del dono della vita..con tutti i suoi valori

    RispondiElimina